Designers

Alessandro Canepa

Nasce a Milano nel 1973. Nel 1993 si iscrive alla Facoltà di Design presso il Politecnico di Milano, affiancando nel 2001, in qualità di assistente, il professore Andries Van Onck. Designer professionista dal 2002, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, entra subito in contatto con numerosi studi tecnici e di design, dove ha modo di…

Alessandro di Prisco

Nasce a Napoli nel 1982. Laureato all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha da sempre coniugato studio, ricerca e pura passione per arti visive e design. Partecipa a concorsi di architettura e design, esponendo i suoi lavori in Italia e all’estero. Risiede a Napoli, dove ha collaborato con la cattedra di Disegno Industriale alla…

Hangar Design Group

Vincitore del Compasso d’Oro nel 2011, Hangar Design Group è un collettivo, fondato dagli architetti Alberto Bovo e Sandro Manente, che da oltre trent’anni si occupa di design nel suo senso più esteso, attraverso la contaminazione tra diversi territori della creatività. E’ attivo in Italia e all’estero con sedi a Treviso, Milano, New York e Shanghai.

Jervis Chua

Industrial designer esperto che ha collaborato con alcuni dei brand più noti al mondo sia in Europa che in Asia. Dopo essersi laureato con un Master in Design nell’illustre Domus Academy, ha passato tre anni a Milano applicando il proprio pensiero progettuale negli Special Projects per il Samsung Design Center Milan e LGHausys. Ha anche…

Omri Revesz

Nasce nel 1980. Dopo una lunga esperienza in Estremo Oriente, Omri si trasferisce in Italia e si laurea all’Università IUAV di Venezia, dove in seguito si stabilisce con il suo studio di progettazione. Collabora con aziende, architetti ed istituzioni pubbliche.

Sebastiano Tosi

Nato a Ginevra (Svizzera) nel 1980. Dopo la laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nello studio di progettazione di Marc Sadler dove ha lavorato su una gamma molto diversificata di progetti – dal design all’architettura – per aziende come Ideal Standard, Ernesto Meda, Caimi Brevetti, L’Invisibile, Aerodinamica,…

Studio Sirotti

Riccardo Sirotti, nato a Bogliasco nel 1967, studia architettura a Genova dove si laurea con Giuliano Forno con il quale inizia un periodo di collaborazione su temi urbanistici ed edilizia pubblica. Nel 1998 entra a far parte dello studio BBPR a Milano dove, tra i vari progetti, segue principalmente la ristrutturazione degli spazi espositivi di…